Perché Mosaico Drenante è unico nel suo genere

Il mondo delle pavimentazioni per esterni è vario e talvolta insidioso.
Da qualche anno a questa parte si sono esplorate nuove opportunità, tra le quali la pavimentazione drenante in aggregato e resina merita una menzione speciale.
Annoverata come soluzione innovativa, incontra il gusto del pubblico, per applicazioni sia in ambito residenziale sia commerciale, perché sembra combinare perfettamente i bisogni funzionali ed estetici.
Diciamo “sembra”, perché non è tutto oro quello che è luce.

In un mercato molto concorrenziale, in cui si cerca di stare al passo dei competitor per soddisfare la crescente richiesta da parte di privati ed enti pubblici, il committente si trova a dover scegliere tra prodotti con caratteristiche simili, che promettono risultati pressoché equivalenti.

Ma qual è la scelta giusta? E come orientarsi?
Non siamo certo noi a stabilirlo, ma possiamo dirti che Mosaico Drenante® è unico, diverso da soluzioni apparentemente analoghe e ti spieghiamo perché.

La qualità dei materiali gioca un ruolo di primaria importanza.
Mosaico Drenante® è costituito per l’80% da inerte, che a differenza di quello che si può desumere dal nome, non è affatto passivo e anzi ricopre una parte fondamentale.
Ci serviamo di aggregati selezionati con cura, perché la texture finale di Mosaico Drenante®, omogenea e levigata, è in gran parte determinata dalla qualità dei granuli.
Inoltre l’origine naturale dell’inerte definisce tonalità cromatiche mutevoli e cangianti a seconda delle condizioni climatiche e, se sapientemente modulate, permettono originali accostamenti di colore, capaci di interpretare i cambiamenti di contesto da progetto a progetto.

Parlando di materiali, c’è un altro elemento che ricopre un ruolo centrale: il legante.
Il nostro è trasparente, della più alta qualità e, tramite un sistema di lavorazione a freddo, totalmente eco-friendly.
L’impasto di inerte e legante diventa Mosaico Drenante® nel momento dell’installazione, fatta a regola d’arte.
Indurendosi garantisce già dopo poche ore il drenaggio dell’acqua con effetto antiscivolo, la resistenza e un look and feel inalterato nel tempo, nonostante lo stress causato dal traffico pedonale e veicolare e dall’aggressività degli agenti atmosferici.
Grazie agli alti standard qualitativi dei materiali e alla ricerca e sviluppo di prodotto, dal 2016 siamo Global Partner per il sud Europa di SureSet, azienda inglese leader di settore e sinonimo di affidabilità indiscussa.

Mosaico Drenante® è garantito per un periodo di 21 anni dalla data di installazione e la qualità dei materiali non è l’unica ragione.

Seguici e scoprirai maggiori dettagli nelle prossime newsletter.